Staff e Supporto Giuridico alla Segreteria Generale

Svolge attività di supporto giuridico-amministrativo per gli organi dell’Ente e attività di verifica giuridica dei provvedimenti di Giunta comunale, Consiglio comunale e organi monocratici.
Costituisce altresì struttura di supporto al RPD.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Pareri, direttive, circolari rivolte alle strutture dell’Ente
  • Supporto giuridico preliminare alle istanze di accesso
  • Coordinamento staff della segreteria del Segretario Generale e dei Vicesegretari Generali
  • Erogazione dei servizi di autenticazione sottoscrizioni degli atti stipulati nell’interesse dell’Ente e delle testimonianze nei processi civili; vidimazione registri volontari; vidimazione moduli per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare

Area di riferimento

Elevata Qualificazione

Responsabile Staff e Supporto Giuridico alla Segreteria Generale

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Responsabile Staff e Supporto Giuridico alla Segreteria Generale
Vai alla pagina

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Vidimazione dei registri degli aderenti alle associazioni di volontariato

Vidimazione da parte dei Vicesegretari Generali dei registri dei volontari degli Enti del terzo settore.
Vai alla pagina
Giustizia e sicurezza pubblica

Autenticazione di scritture private e deposizioni dei testimoni nel processo civile

Il servizio è riferito alle scritture private e atti unilaterali formulati nell’interesse dell’Ente nonché ai testimoni che sottoscrivono una deposizione nell’ambito di un processo civile.
Vai alla pagina
Consultazioni elettorali

Vidimazione moduli, raccolta e autenticazione di firme relative a sottoscrizioni di referendum abrogativi e di proposte di legge di iniziativa popolare

Il servizio è volto a vidimare e smistare i moduli sull’intero territorio comunale al fine di agevolare la sottoscrizione da parte dei cittadini.
Vai alla pagina
Amministrazione

Accesso Documentale

Il diritto di accesso documentale consente di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Vai alla pagina
Amministrazione

Accesso Civico Semplice

Consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati.
Vai alla pagina
Amministrazione

Accesso Civico Generalizzato

Accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione, salvo i casi in cui ricorrano limiti derivanti dalla tutela di interessi pubblici o privati o nei casi di esclusione previsti dalla legge.
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Palazzo Tursi

Via Giuseppe Garibaldi 9
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024