Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova Svolge funzioni di informazione ed orientamento, offre informazioni su tutti i servizi, le pratiche e gli uffici comunali, fa da tramite tra il cittadino e l'Amministrazione Comunale.
Tipo di Organizzazione

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova offre informazioni su tutti i servizi, le pratiche e gli uffici comunali e informa su iniziative ed altro ma, soprattutto, fa da tramite tra il cittadino e l'Amministrazione Comunale. In quanto URP, è tra gli uffici previsti per legge (art. 5 c.3 punto b) del d.lgs. 33/2013) per l’accoglimento delle istanze di Accesso Civico, secondo quanto previsto. Presso il Front Office è possibile inoltre, per le persone con disagio fisico, ricevere assistenza per le richieste di bonus energetici e per i cittadini non autonomi nell'utilizzo del sistema online, ricevere assistenza per le segnalazioni.Infine, presso il front office URP, in quanto RAO (Registration Authority Officer) Pubblico, è possibile richiedere le credenziali Spid.

Area di riferimento

Uffici

Ufficio Comunicazione ICT e Servizi di Informazione al Cittadino

L'ufficio si occupa delle relazione di Comune di Genova con il pubblico e gestisce la comunicazione ICT dell'Ente riguardante i servizi.

Servizi offerti

Relazioni con il pubblico

Informazioni sull'attività e sulla struttura organizzativa del Comune

Informazioni sui servizi, sulle pratiche, gli uffici comunali, sulle iniziative, gli orari e le attività del Comune.
Ambiente, Relazioni con il pubblico

Segnalazione disservizio

Un servizio aperto a tutti per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Sedi

Palazzi

Palazzo Tursi

Via Giuseppe Garibaldi 9, Cortile Centrale, Porticato sinistro