Ultimo aggiornamento
10 Giugno 2024
Ai firmatari di scritture private e di atti unilaterali formulati nell’interesse dell’Ente nonché ai testimoni che sottoscrivono una deposizione nell’ambito di un processo civile che necessitano dell’autentica della firma.
Il servizio viene svolto presso la Vice Segreteria Generale sita in Via Garibaldi, 9, Palazzo Tursi – Albini, 6° piano - lato ponente - stanza 632 - corridoio centrale, previo appuntamento.
La Vice Segreteria Generale riceve su appuntamento dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 17.30 e il Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
Gli interessati possono richiedere l’autentica di firma presentandosi presso la Vice Segreteria Generale, muniti del proprio documento di identità. Non è prevista la compilazione di alcuna modulistica.
L’utente otterrà la scrittura privata e/o l’atto unilaterale formulato nell’interesse dell’Ente, autenticati da parte del Segretario Generale o di uno dei Vice Segretari Generali.
Il servizio di autenticazione della firma è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria: • in carta semplice (ove previsto dalla legge) euro 0,26 • in bollo euro 0,52 L’autentica della firma sui moduli di testimonianza scritta è esente dall’imposta di bollo o da ogni altro diritto.
Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.
Prenota appuntamentoAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
L’autenticazione di scritture private è prevista dalla seguente normativa:
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza10 Giugno 2024