Ultimo aggiornamento
21 Gennaio 2025
Agli enti del Terzo Settore (ODV, APS, Società di Mutuo Soccorso ecc..)
Gli enti del Terzo settore, che si avvalgono di volontari che vanno assicurati contro gli infortuni e/o malattie connesse allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso i terzi, possono rivolgersi al Comune per vidimare il registro dei volontari.
Questo servizio è rivolto a tutti gli Enti del terzo settore che hanno sede o sede di svolgimento rilevante della loro attività sul territorio del Comune di Genova o relativa Città Metropolitana.
Per la vidimazione dei registri è necessario presentarsi presso la Vice Segreteria Generale sita in Via Garibaldi, 9, Palazzo Tursi – Albini, 6° piano - lato ponente - stanza 632 - corridoio centrale, previo appuntamento.
La Vice Segreteria Generale riceve su appuntamento dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 17.30 e il Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
Gli interessati possono richiedere la vidimazione dei registri presentando presso la Vice Segreteria Generale la seguente documentazione:
L’utente otterrà il registro vidimato dove potranno essere iscritti i volontari che svolgono la loro attività per l’Associazione.
termine entro cui l'Ente vidimerà il registro e prenderà contatti con il richiedente per concordare il ritiro. Il numero dei giorni è da intendersi come giorni lavorativi a partire dalla consegna alla Vice Segreteria Generale.
Il servizio non prevede oneri a carico del richiedente.
Per ritirare il registro dei volontari andranno presentati i seguenti documenti:
Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.
Prenota appuntamentoIl servizio è rivolto ai soli Enti del terzo settore che vogliono vidimare il registro dei volontari. Sono esclusi dalla vidimazione i registri dei soci.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
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Tempo di consegna del registro vidimato dalla richiesta | Entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta |
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Monitoraggio risultati Segreteria Generale e Organi Istituzionali 2023
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
1. Supporto alla Direzione Sistemi Informativi per la messa in esercizio del nuovo sistema gestionale degli atti amministrativi
2. Supporto alla Formazione del personale all’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione degli atti amministrativi
3. In sinergia con la Direzione Sistemi Informativi, valutazione e adozione di strumenti di miglioramento dell’accessibilità dei documenti da parte degli utenti.
La vidimazione dei registri degli aderenti alle Associazioni di volontariato è prevista dagli artt. 17-18 D. Lgs. N. 117/2017.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza21 Gennaio 2025