Ultimo aggiornamento
20 Giugno 2024
A tutti i cittadini impossibilitati per motivi di salute a recarsi negli uffici, presentando documentazione medica, e gli ultraottantenni senza documentazione medica.
Per usufruire del servizio un familiare o altra persona designata deve prendere contatti con l'Ufficio Anagrafe competente per territorio, in relazione alla residenza o, se diversa, di effettiva dimora della persona, anche se si tratta di casa di cura, istituto per anziani o altro (allegando copia della relativa documentazione medica che giustifichi il servizio).
La domanda può essere compilata direttamente dal richiedente oppure da un delegato maggiorenne.
In merito al rinnovo della CIE a domicilio, si può fare riferimento al servizio ad accesso con credenziali SPID o CIE, raggiungibile al link.
Se si ha necessità di autentiche di sottoscrizioni su istanze o dichiarazioni sostitutive di atto notorio, si può fare riferimento al servizio ad accesso con credenziali SPID o CIE, raggiungibile al link.
Per poter richiedere il servizio a domicilio serve documentazione medica che giustifichi il servizio, oppure l'interessato deve avere oltre ottanta anni.
l Comune di Genova, su richiesta del cittadino che si trovi per motivi di salute nell'impossibilità di recarsi negli uffici presenti sul territorio, provvede gratuitamente a fornire a domicilio tutti i servizi anagrafici (esclusi quelli erogabili online), nei tempi e modalità concordate con il richiedente.
Il servizio sarà erogato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Il servizio a domicilio è gratuito.
Il servizio richiesto (CIE, autentiche, ecc) seguono il costo previsto, analogamente allo sportello fisico dell'ufficio.
Puoi accedere a Servizi di Anagrafe a domicilio tramite il servizio online.
Invia online tramite il Fascicolo del CittadinoAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
L’Ufficio Anagrafe di Corso Torino, oltre a svolgere i servizi a domicilio del Municipio 8, si occupa anche dei servizi per gli utenti che si trovano presso gli Ospedali: San Martino, Gaslini, Galliera, Evangelico e presso la Casa Circondariale di Marassi.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza20 Giugno 2024