Anagrafe - Ufficio Polivalente

L'ufficio svolge attività di front office per servizi che richiedono la presenza fisica del cittadino allo sportello anagrafico.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Autenticazione di firme e copie di documenti
  • Legalizzazione di fotografie
  • Carte d'identità/CIE
  • Dichiarazioni sostitutive atto notorietà
  • Riconoscimento per rilascio credenziali SPID
  • Ricezione servizi anagrafe a domicilio per Direzione Municipale VIII Medio Levante

Area di riferimento

Elevata Qualificazione

Anagrafe

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Anagrafe
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Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Carta d'identità Cartacea per AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero)

La Carta d’identità cartacea è un documento di identificazione rilasciato ai cittadini italiani residenti all'estero.
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Anagrafe e stato civile

Servizi di Anagrafe a domicilio

Il servizio è rivolto ai cittadini che sono impossibilitati a recarsi fisicamente negli uffici comunali, per motivi di salute od ultraottantenni.
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Anagrafe e stato civile

Carta d'Identità Elettronica

La CIE (Carta d’Identità Elettronica) è un documento di identificazione rilasciato ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.
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Anagrafe e stato civile

Autenticazione di firma (Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà)

Il pubblico ufficiale attesta la sottoscrizione apposta in sua presenza, previo accertamento dell’identità della persona che sottoscrive.
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Anagrafe e stato civile

Autenticazione di copie documenti

Il pubblico ufficiale attesta la conformità di una copia all'originale di un documento da lui emesso o di cui ne possiede l'originale o a cui la copia deve essere presentata.
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Anagrafe e stato civile

Legalizzazione di fotografie

Il pubblico ufficiale attesta che l'immagine fotografica corrisponda alla persona interessata al rilascio di documenti personali, come per esempio patente, passaporto, porto d'armi, licenza di pesca.
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Sedi

Palazzi

Sede di Corso Torino

Corso Torino 11, Piano Terra
Orario al pubblico:
Lunedì e Mercoledì, dalle 08:10 alle 15:30; Martedì e Venerdì, dalle 08:10 alle 12:30; Giovedì, dalle 07:30 alle 12:30; Sabato, dalle 8:10 alle 12:30
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

0105576815 (da Lunedì a Venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 Martedì e Giovedì, dalle 14:00 alle 15:30)

Accessibilità

Logo accessibilità

Percorso per raggiungere l’ingresso dell’edificio pubblico

Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 20, 20/, 607, 607/, 608. Fermate: Torino 1/Savonarola e Torino 2/Barabino.

L’entrata all’edificio avviene da Corso Torino ed è presidiata da un servizio di portineria. È presente un servoscala che consente l’accesso al piano terra dell’edificio ed il personale dell’accoglienza è formato per il suo utilizzo. Al piano terra vengono erogati i servizi che hanno un’utenza più massiva; è presente, inoltre, uno sportello di supporto e assistenza a pratiche online all’utenza fragile.

Accessibilità interna dell’edificio

Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. L’edificio è dotato di due ascensori: uno con porte a battente e l’altro con porta scorrevole avente dimensione pari a 104 cm di profondità e 112 cm di larghezza; la luce di apertura della porta è pari a 69 cm, dimensione che consente l’accesso solo ad alcune tipologie di carrozzine. Poiché internamente all’edificio sono presenti barriere architettoniche è possibile contattare gli uffici per organizzare al meglio l’accesso.

Accessibilità per utenti con disabilità motoria

È presente un servoscala con portata massima di 300 kg che porta al piano terra dell’edificio. Per utilizzarlo occorre rivolgersi al personale dell’accoglienza.

Accessibilità per utenti con disabilità visiva

Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità visiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.

Accessibilità per utenti con disabilità uditiva

Nell’edificio sono presenti due apparecchi di amplificazione per migliorare la comunicazione col personale che eroga il servizio desiderato. Tali apparecchi sono a servizio dell’Ufficio Matrimoni e dell’Ufficio Polivalente. Contattare gli uffici per conoscere la tipologia di apparecchio e comprendere se è utile ai fini della propria accessibilità ai servizi.

Accessibilità per utenti con altre tipologie di disabilità

È possibile contattare l’ufficio per qualsiasi esigenza.

Si precisa che esiste uno sportello ubicato al piano terra, presso la stanza numero 4, ad uso promiscuo, che eroga, per alcuni giorni a settimana, servizi di supporto e assistenza a pratiche online all’utenza fragile.

Servizi igienici

Sono presenti al piano terra servizi igienici riservati alle persone con disabilità dotati di tutti gli ausili essenziali per garantire la sicurezza e l'autonomia delle persone con mobilità ridotta.

Parcheggio

La struttura non ha un parcheggio di servizio. A pochi metri dagli uffici, in Corso Torino e in Piazza Paolo da Novi, sono presenti stalli di sosta riservati alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). È, inoltre, presente un parcheggio “AREA BLU” dove i veicoli al servizio della persona con disabilità, titolare del contrassegno, possono posteggiare gratuitamente.

Ultimo aggiornamento

06 Novembre 2024