Percorso per raggiungere l’ingresso dell’edificio pubblico
Consulta Google Maps per visualizzare come raggiungere l’edificio d’interesse. L’edificio è raggiungibile utilizzando il trasporto pubblico. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 17, 16, 512 e 513 più servizio navetta Istituto Gaslini/ASL 3.
È possibile accedere agli uffici tramite percorso pedonale: dal cancello d’ingresso principale è necessario seguire la segnaletica riportante la dicitura “percorso pedonale”. È possibile accedere agli uffici tramite percorso in auto: dal cancello d’ingresso principale è necessario seguire la segnaletica riportante la dicitura “Uffici demografici”. Non sono presenti barriere architettoniche per raggiungere l’ingresso principale agli uffici demografici.
Accessibilità interna dell’edificio
Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. L’edificio risulta accessibile in quanto internamente non sono presenti barriere architettoniche per raggiungere gli uffici.
Accessibilità per utenti con disabilità motoria
L’ufficio è accessibile in quanto non sono presenti barriere architettoniche per raggiungere gli uffici.
Accessibilità per utenti con disabilità visiva
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità visiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.
Accessibilità per utenti con disabilità uditiva
Sono presenti per utenti con disabilità uditiva dispositivi di amplificazione (sistema hearing loop) per l’ascolto assistito.
Accessibilità per altre tipologie di disabilità
E’ possibile contattare l’ufficio per qualsiasi esigenza.
Servizi igienici
Sono presenti al piano servizi igienici riservati alle persone con disabilità dotati di tutti gli ausili essenziali per garantire la sicurezza e l'autonomia delle persone con mobilità ridotta.
Parcheggio
La struttura dispone di un parcheggio pubblico con a disposizione 3 stalli di sosta riservati alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). Il parcheggio è complanare e raccordato al percorso pedonale privo di barriere architettoniche.