Ultimo aggiornamento
11 Novembre 2024
Per poter richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Genova e possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore di secondo grado.
Non possono ricoprire l'incarico:
La domanda di iscrizione all'albo può essere presentata dal 1° Gennaio al 31 Ottobre di qualsiasi anno, con una delle seguenti modalità:
Occorre:
L'iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio.
o entro la scadenza del termine di presentazione (31 Ottobre). Al recepimento dell'istanza segue il trasferimento dei dati dell'iscrivendo alla Corte d'Appello nei tempi prescritti per la revisione dell'Albo (art. 1 Legge 53/90)
Il servizio è gratuito.
L'albo dei Presidenti di seggio è gestito dalla Corte d'Appello che provvede alla nomina dei Presidenti circa un mese prima delle consultazioni elettorali. Circa cinque giorni oprima delle elezioni l'Ufficio Elettorale gestisce eventuali sostituzioni dei Presidenti rinunciatari.
Puoi accedere a Iscrizione all'Albo Presidenti di seggio tramite il servizio online.
Servizio onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Novembre 2024