Ultimo aggiornamento
15 Novembre 2024
Chi necessita di certificazioni relative a persone nate, coniugate, unite civilmente o decedute nel Comune di Genova.
Elenco dei certificati:
Il cittadino può richiedere i certificati avvalendosi dei servizi online oppure presso le edicole che aderiscono al progetto "Edicole 4.0" e i punti Aci convenzionati (vedi elenco).
Il servizio online è accessibile a tutti i cittadini tramite credenziali SPID - Sistema Pubblico di identità Digitale, CIE o CNS.
Certificazioni di nascita, matrimonio, unione civile o morte.
Certificati cartacei a sportello: 1,50 € a copia a titolo di rimborso spese da corrispondere in contanti al momento del rilascio del certificato.
Certificati cartacei con invio via posta ordinaria: 1,50 € a copia a titolo di rimborso spese + 1,50 € a busta a titolo di spese di spedizione, da corrispondere tramite bollettino PagoPA prima della spedizione di quanto richiesto.
Puoi accedere a Certificati di stato civile tramite il servizio online.
Servizio onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Professionisti ed Enti terzi possono richiedere l'emissione di certificati da questa pagina
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza15 Novembre 2024