Stato Civile - Certificazioni Stato Civile - Disposizioni anticipate di trattamento (Testamento biologico)
Ufficio competente per l'emissione di certificazioni di Stato Civile e aggiornamento e annotazione degli atti , ricezione e trasmissione al ministero dei testamenti biologici; ricerche storiche negli archivi di stato civile
Estratto per riassunto dell’atto di nascita con indicazione di paternità e maternitÃ
Estratto per riassunto dell’atto di nascita con indicazione di paternità e maternità (su modello internazionale)
Estratto per riassunto dell’atto di matrimonio
Estratto per riassunto dell’atto di matrimonio (su modello internazionale)
Estratto per riassunto dell’atto di morte
Estratto per riassunto dell’atto di morte (su modello internazionale) D.A.T.
Rilascio ricevuta dell'avvenuta consegna delle disposizioni e della nomina del fiduciario, ovvero la persona che potrà ritirare la busta nel momento in cui fosse necessario
Area di riferimento
Elevata Qualificazione
Stato Civile
Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Stato Civile
Disposizioni anticipate di trattamento (Testamento biologico)
La disposizione anticipata di trattamento (testamento biologico) è la dichiarazione delle proprie volontà in merito ai trattamenti medici e sanitari nel caso in cui non si fosse più in grado di intendere e di volere.
I certificati di stato civile possono essere richiesti esclusivamente per essere prodotti a soggetti privati (es. banche, imprese, assicurazioni, ecc.).
Il libretto di famiglia internazionale è rilasciato dall'ufficiale di stato civile che ha celebrato il matrimonio o che ha trascritto l'atto qualora si tratti di matrimonio religioso o di matrimonio celebrato all'estero.
I certificati di stato civile possono essere richiesti esclusivamente per essere prodotti a soggetti privati (es. banche, imprese, assicurazioni, ecc.).
Il servizio permette dichiarare l'esatta indicazione con cui, in conformità alla propria volontà , devono essere riportati gli elementi del proprio nome.