Competenze
Supporto al cittadino e garanzia della possibilità di esercizio del diritto all’informazione tramite ricezione delle istanze di accesso civico, di accesso documentale e accesso agli atti
Gestione sportelli di informazione (URP) , numero verde URP e posta istituzionale dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, aggiornamento banca dati web - info su servizi e uffici, coordinamento e organizzazione della “redazione diffusa”
Indirizzo e raccordo delle funzioni informative degli sportelli territoriali e degli sportelli informativi per target specifici
Verifica della qualità dei contenuti informativi in termini di accessibilità e usabilità sia attraverso sistemi automatici che attraverso l’ascolto dei cittadini
Promozione dell'informazione istituzionale online
Ricezione, canalizzazione e assegnazione delle segnalazioni in ingresso comprensiva dell'interazione con il segnalante.
Interazione diretta con il Gruppo Centrale di Supporto e Gruppo di sviluppo.
Moderazione e pubblicazione dei commenti di chiusura delle segnalazioni e delle comunicazioni interlocutorie