Stato Civile - Certificazioni Stato Civile - Disposizioni anticipate di trattamento (Testamento biologico)

Ufficio competente per l'emissione di certificazioni di Stato Civile e aggiornamento e annotazione degli atti , ricezione e trasmissione al ministero dei testamenti biologici; ricerche storiche negli archivi di stato civile
Tipo di Organizzazione

• Rilascio di:
    • Certificato di nascita
    • Certificato di matrimonio
    • Certificato di morte
    • Estratto per riassunto dell’atto di nascita
    • Estratto per riassunto dell’atto di nascita con indicazione di paternità e maternità (su modello internazionale)
    • Estratto per riassunto dell’atto di matrimonio
    • Estratto per riassunto dell’atto di matrimonio (su modello internazionale)
    • Estratto per riassunto dell’atto di morte
    • Estratto per riassunto dell’atto di morte (su modello internazionale) D.A.T.
  • Rilascio ricevuta dell'avvenuta consegna delle disposizioni e della nomina del fiduciario, ovvero la persona che potrà ritirare la busta nel momento in cui fosse necessario

Area di riferimento

Direzione

Direzione Demografici

Iscrizioni, registrazioni, modifiche e cancellazioni dei movimenti migratori nel territorio comunale. Garantisce l'identità, le generalità e la residenza abituale attraverso registri pubblici, con le posizioni anagrafiche, elettorali e di stato civile.

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Disposizioni anticipate di trattamento (Testamento biologico)

La disposizione anticipata di trattamento (testamento biologico) è la dichiarazione delle proprie volontà in merito ai trattamenti medici e sanitari nel caso in cui non si fosse più in grado di intendere e di volere.

Certificati di stato civile

I certificati di stato civile possono essere richiesti esclusivamente per essere prodotti a soggetti privati (es. banche, imprese, assicurazioni, ecc.).
Anagrafe e stato civile

Rilascio libretti internazionali di famiglia

Il libretto di famiglia internazionale è rilasciato dall'ufficiale di stato civile che ha celebrato il matrimonio o che ha trascritto l'atto qualora si tratti di matrimonio religioso o di matrimonio celebrato all'estero.
Anagrafe e stato civile

Rilascio copie integrali atti di stato civile

Anagrafe e stato civile

Indicazione del nome composto da più elementi

Il servizio permette dichiarare l'esatta indicazione con cui, in conformità alla propria volontà, devono essere riportati gli elementi del proprio nome.

Sedi

Palazzi