Anagrafe - Ufficio Polo Italiani

L'ufficio si occupa di attività di gestione anagrafica per i residenti di cittadinanza italiana.
Tipo di Organizzazione

• Cambi di abitazione in Genova di cittadini italiani
  • Convivenze di fatto Senza Fissa Dimora (iscrizioni e cambi)
  • Segnalazione di irreperibilità/cancellazioni
  • Sincronizzazioni stato civile
  • Apertura/chiusura convivenza temporaneamente presenti

Area di riferimento

Direzione

Direzione Demografici

Iscrizioni, registrazioni, modifiche e cancellazioni dei movimenti migratori nel territorio comunale. Garantisce l'identità, le generalità e la residenza abituale attraverso registri pubblici, con le posizioni anagrafiche, elettorali e di stato civile.

Servizi offerti

Dichiarazione variazione nucleo famigliare

Il servizio è rivolto ai soggetti residenti allo stesso indirizzo e in nuclei famigliari separati che intendono far parte del medesimo stato di famiglia.
Anagrafe e stato civile

Costituzione della convivenza di fatto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune di Genova che intendono costituire una convivenza di fatto.
Anagrafe e stato civile

Residenza per le persone senza fissa dimora

Il servizio è rivolto a tutte le persone che richiedono l'iscrizione nel registro delle persone senza fissa dimora.
Anagrafe e stato civile

Cessazione della convivenza di fatto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune di Genova che hanno costituito una convivenza di fatto e intendono scioglierla.

Dichiarazione di irreperibilità

Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono segnalare che un altro cittadino non è più presente all'indirizzo di residenza.
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza all'interno del Comune di Genova per cittadini italiani

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini italiani residenti nel Comune di Genova che intendono cambiare la propria residenza all'interno dello stesso Comune.

Sedi

Palazzi

Corso Torino

Corso Torino 11, Piano Terra