Duplicato di tessera elettorale

• Servizio attivo
La tessera elettorale vale per 18 votazioni. Se gli spazi per i timbri sono completati, per esercitare il voto occorre una nuova tessera. Una nuova tessera può essere richiesta anche in caso di smarrimento o furto della tessera in proprio possesso.

A chi è rivolto

Ai cittadini che risultano iscritti nelle liste elettorali del Comune di Genova.

Descrizione

Il duplicato di tessera può essere ottenuto in qualsiasi momento, incluse le giornate in cui si svolgono le votazioni.

Come fare

E' possibile richiedere il duplicato della tessera elettorale presso qualsiasi ufficio competente del Comune di Genova.

Cosa serve

Per ottenere una nuova tessera occorre presentarsi allo sportello muniti del proprio documento di identitĂ .

La richesta può essere fatta anche da altra persona purchè munita di delega sottoscritta dall'interessata/o e accompagnata da fotocopia del documento di identità.

Se la richesta è fatta per furto della tessera precedente occorre essere muniti di copia della denuncia di furto.

Cosa si ottiene

Il cittadino richiedente otterrĂ  una nuova tessera elettorale valida per diciotto votazioni.

Il rilascio della tessera è immediato.

Il servizio è gratuito.

Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.

Prenota appuntamento

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Corso Torino

Ufficio Elettorale in Corso Torino 11, 1° Piano, stanze 101 e102
Lunedì e Mercoledì, dalle 8:10 alle 15:30 Martedì, Giovedì e Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30

Municipio I - Centro Est

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale I Centro Est in Piazza di Santa Fede 6-7, piano terra
Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30

Municipio II - Centro Ovest

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale II Centro Ovest in Via San Pier D'Arena 34

Municipio III - Bassa Valbisagno

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale III Bassa Valbisagno in Piazza Manzoni 1, Piano Terra
da Lunedì a Venerdì dalle 08:30 alle 12:30; Mercoledì anche dalle 14:00 alle 16:00

Municipio IV - Media Valbisagno

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale IV Media Val Bisagno in Piazza dell'Olmo 3, piano terra
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30; Giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30

Municipio V - Valpolcevera

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale V Valpolcevera in Piazza Durazzo Pallavicini 6A
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30; Lunedì, dalle 14:00 alle 16:00

Municipio V - Valpolcevera

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale V Valpolcevera in Via Pasquale Pastorino 8
Martedì e Giovedì, dalle 8:10 alle 12:30

Municipio VI - Medio Ponente

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale VI Medio Ponente in Via Sestri 34, 1° piano
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:15 alle 12:30 Sabato, dalle 8:10 alle 12:30

Municipio VI - Medio Ponente

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale VI Medio Ponente in Viale Narisano 14
Martedì e Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30

Municipio VII - Ponente

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale VII Ponente in Via Ignazio Pallavicini 5

Municipio VII - Ponente

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale VII Ponente in Piazza Giuseppe Bignami 4

Municipio VII - Ponente

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale VII Ponente in Piazza Sebastiano Gaggero 2

Municipio IX - Levante

Ufficio Servizi Demografici - Direzione Municipale IX Levante in Via Giovanni Maggio 6, Padiglione 5
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30; Mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30

Vincoli

Servizio rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Genova, che abbiano compiuto almeno il diciottesimo anno di etĂ .

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Municipio I - Centro Est

Municipio II - Centro Ovest

Municipio III - Bassa Valbisagno

0105576459 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30)

Municipio IV - Media Val Bisagno

Municipio IX - Levante

Municipio V - Valpolcevera - Bolzaneto

Municipio V - Valpolcevera - Pontedecimo

Municipio V - Valpolcevera - Rivarolo

Municipio VI - Medio Ponente - Cornigliano

Municipio VI - Medio Ponente - Sestri

Municipio VII - Ponente - Pegli

Municipio VII - Ponente - PrĂ

Municipio VII - Ponente - Voltri

Ufficio Elettorale

L’ufficio aggiorna le liste elettorali con conseguente invio tessere ed etichette, provvede agli adempimenti riguardanti le consultazioni elettorali, cura gli aggiornamenti dell’albo scrutatori, presidenti e giudici popolari.

Modulistiche

Delega al ritiro tessera elettorale (pdf)

Modulo di delega al ritiro della Tessera Elettorale in caso di mancata consegna.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

11 Giugno 2024