Ultimo aggiornamento
08 Novembre 2024
Il servizio è rivolto a coloro che siano interessati a svolgere l'attività di scrutatore: per poter richiedere l'iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Genova ed avere assolto l'obbligo scolastico.
Non possono ricoprire l'incarico:
La domanda di iscrizione all'albo può essere presentata dal 15 Ottobre al 30 Novembre di ogni anno tramite i servizi online del Comune di Genova.
Occorre:
L'iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio.
o entro la scadenza del termine di presentazione (30 Novembre). Al recepimento dell'istanza segue l'iscrizione all'Albo scrutatori nei tempi prescritti per la revisione dell'Albo stesso
Il servizio è gratuito.
L'iscrizione all'albo consente la nomina a scrutatore presso un seggio elettorale del Comune di Genova.
Chi è iscritto all'albo per essere nominato dovrà contattare ogni anno a partire dalla seconda metà del mese di Gennaio fino alla fine del mese di Febbraio i componenti della Commissione Elettorale Comunale (CEC).
Le modalità di contatto sono indicate nello specifico documento presente a fondo pagina.
Puoi accedere a Iscrizione all'Albo Scrutatori di seggio tramite il servizio online.
Servizio OnlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per chi non fosse in possesso di Spid o CIE, è possibile inviare tramite mail all'indirizzo elettorale@comune.genova.it o pec a elettoralecomge@postecert.it il relativo modulo compilato unitamente alla scansione del documento d'identità oppure recarsi presso l'Ufficio Elettorale centrale o presso gli uffici anagrafici decentrati.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza08 Novembre 2024