Direzione Marketing Territoriale

La Direzione mette in campo azioni e iniziative volte a valorizzare la città di Genova e promuoverla al fine di attrarre un maggior numero di visitatori e investimenti sul territorio cittadino, promuovendo, al contempo, lo sviluppo economico della Città.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Partecipazione ad alcuni eventi internazionali, dove entrare in contatto con importanti stakeholder
  • Realizzazione di una strategia di marketing territoriale finalizzata al posizionamento di Genova quale città sostenibile e visionaria, lavorando anche sulla “brand visibility” nei confronti del mercato estero
  • Partecipazione a manifestazioni del comparto, tra cui eventi istituzionali, formativi e azioni trade, anche in collaborazione con altri soggetti che possano contribuire alla valorizzazione ed alla promozione del territorio, oltre che trasmettere best practice per aumentare l’attrattività della Città nei confronti degli investimenti

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Sviluppo Economico e Promozione

Si occupa di creare e favorire la crescita della città attraverso la valorizzazione e la rigenerazione urbana, crea una rete volta a rafforzare sinergie tra gli attori coinvolti, coltiva fenomeni di resilienza per creare occasioni di sviluppo sostenibile.
Vai alla pagina

Responsabile

Gabriele Andreetta
Dirigente
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 14° piano
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 08:00 alle 18:00
Sede principale
Mappa

Contatti

Unità organizzative dipendenti

Elevata Qualificazione

Marketing Territoriale, Attività Gestionali e di Staff

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Marketing Territoriale, Attività Gestionali e di Staff
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2024