Si occupa di creare e favorire la crescita della città attraverso la valorizzazione e la rigenerazione urbana, crea una rete volta a rafforzare sinergie tra gli attori coinvolti, coltiva fenomeni di resilienza per creare occasioni di sviluppo sostenibile.
Coordinamento della programmazione e la gestione delle attività afferenti le strutture sotto ordinate
Promozione degli eventi ad attrazione di sviluppo economico
Incentivo allo sviluppo economico
Progettazione europeaÂ
Fundraising
Statistica
Gestione contratto di servizio Job Centre
Piano UNESCO
Zone logisticheÂ
Grandi ProgettiÂ
Action Plan 2050
Area di riferimento
Direzione
Deputy City Director Office
Istruisce la predisposizione del PIAO, coordina il controllo di gestione e performance, sovraintende alle politiche organizzative, coordina studi e analisi sull'impatto delle politiche comunali e sull'efficienza e efficacia dell'attività amministrativa.
La Direzione gestisce imposta di soggiorno, rete informazioni e accoglienza turistica, promozione e offerta turistica, sviluppo prodotti, supporto eventi a attrazione turistica e sportiva, gestione parte amministrativa concessioni degli impianti sportivi.
La Direzione mette in campo azioni e iniziative volte a valorizzare la città di Genova e promuoverla al fine di attrarre un maggior numero di visitatori e investimenti sul territorio cittadino, promuovendo, al contempo, lo sviluppo economico della Città .
La Direzione gestisce lo Sportello Unico delle Attività Produttive, i procedimenti di abilitazione e valorizzazione delle attività commerciali, artigianali, di somministrazione e di servizi.
La Direzione gestisce i procedimenti abilitativi per attività di commercio su area pubblica: ambulanti, fiere, spettacolo viaggiante, circo, luna park, occupazione suolo, mercati merci varie, coperti e ittico all'ingrosso.Â