Ultimo aggiornamento
10 Giugno 2024
A persone con disabilità fisica psichica o sensoriale attestata ai sensi della Legge 104/1992, con età massima di 65 anni, residenti nel territorio comunale genovese, che necessitano di un servizio di trasporto assistito.
La domanda può essere presentata attraverso il servizio online.
La domanda deve essere corredata dalla certificazione sanitaria che attesti la disabilità, l’impossibilità all’uso dei mezzi pubblici e dalla dichiarazione del datore di lavoro sul nastro orario lavorativo.
Per il trasporto riabilitativo, la domanda per il servizio avviene tramite presentazione all'Ambito Territoriale Sociale su segnalazione/valutazione sanitaria della Asl 3.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Servizio di trasporto assistito.
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza, salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
È prevista la contribuzione mensile al servizio parametrata in relazione al costo per l’abbonamento
- per il trasporto lavorativo: al costo dell’abbonamento annuale AMT per le persone con disabilità;
- per il trasporto riabilitativo e l’addestramento lavorativo: al costo dell’abbonamento annuale aziendale AMT per gli invalidi civili.
(Link:https://www.amt.genova.it/amt/biglietti-e-abbonamenti/abbonamenti/tariffe-agevolate/).
Puoi accedere a Servizio di trasporto lavorativo o riabilitativo tramite il servizio online.
Servizio onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza10 Giugno 2024