Ultimo aggiornamento
11 Giugno 2024
Alle persone di almeno 65 anni con limitata autonomia funzionale e/cognitiva, non ancora tali da richiedere un ricovero in una struttura residenziale socio-sanitaria.
L’ammissione al centro diurno è autorizzata dall’ASL previa valutazione dell’Unità di Valutazione Geriatria (UVG), o previa valutazione dell’unità di Valutazione Alzheimer (UVA) per i pazienti affetti da questa patologia.
Per accedere ai centri diurni occorre una valutazione geriatrica dietro richiesta del medico di Medicina Generale.
Elenco centri diurni convenzionati (centri diurni, gestore, sede, contatti, livello)
*1° livello per anziani in condizioni di limitata autonomia fisica in cui il disturbo cognitivo non rappresenti il problema dominante
*2° livello per anziani affetti prevalentemente da patologie psico-involutive severe, il cui grado di non autonomia sia determinato dal deficit cognitivo (necessaria la valutazione dell'Unità di Valutazione Alzheimer)
Per richiedere al Comune di Genova una compartecipazione al pagamento della quota alberghiera della retta è necessario fissare un appuntamento per un colloquio personale (Segretariato Sociale) presso l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di residenza.
Un appuntamento per un colloquio personale (Segretariato Sociale) presso l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di residenza.
Una compartecipazione al pagamento della quota alberghiera
La quota sanitaria può essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
La quota alberghiera è a carico del cittadino che, qualora si trovi in condizioni di indigenza, può richiedere il supporto del Comune di Genova.
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Giugno 2024