Genoa Business Unit: un supporto per chi vuole investire in città

• Servizio attivo
Genoa Business Unit opera da luglio 2022 a supporto di chi intende investire a Genova per favorire l’insediamento di nuove imprese e riqualificare l’assetto urbano.

A chi è rivolto

Investitori locali, nazionali e esteri; imprese profit e non profit; stakeholder e società partecipate del Comune di Genova (es. SPIM)

Descrizione

A Genova, città ricca di tradizioni e mestieri, è nato il Genoa Business Unit per rigenerare il tessuto produttivo cittadino.

L'obiettivo del Genoa Business Unit è di rafforzare l’ecosistema locale favorendo l’incontro tra domanda e offerta sul tema dell’imprenditorialità, delle professioni e della valorizzazione territoriale.

Un servizio per la città, per indagare i bisogni di crescita e sviluppare azioni di match con il mercato.

Il Comune non è solo un erogatore di servizi di pubblica utilità, ma è uno “spazio” di aggregazione, in cui le varie istanze trovano un approdo di ascolto, sensibilizzazione e facilitazione per imprese e investitori.

Servizio ad accesso libero

Servizi di consulenza per far nascere o innovare la propria impresa

Da 0 a 2 giorni

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Genoa Business Unit: un supporto per chi vuole investire in città

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Progetti di Promozione e di Sviluppo Economico del Territorio

L’ufficio promuove lo sviluppo di politiche volte al consolidamento e alla crescita dell’imprenditoria, al fine di creare condizioni migliorative per facilitare e incrementare lo sviluppo economico e la creazione di nuovi posti di lavoro in città.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

È possibile consultare la pagina dedicata https://smart.comune.genova.it/sezione/genoa-business-unit

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024