Concessione di occupazione suolo pubblico per eventi promossi da CIV e Pro Loco

  • Servizio attivo
Concessione di occupazione suolo pubblico per CIV/Pro Loco/Associazioni nell'ambito di eventi legati alla tradizione ed alla valorizzazione del territorio genovese

A chi è rivolto

I destinatari del servizio sono Associazioni di categoria maggiormente rappresentate in Camera di Commercio, Centri Integrati di Via e Pro Loco.

Come fare

Questo servizio è disponibile tramite:

Cosa serve

Per effettuare la richiesta è necessario presentare:

  • modulo istanza 
  • planimetria
  • descrizione dell'evento

Cosa si ottiene

La concessione di occupazione suolo pubblico.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile.
30 giorni

Rilascio provvedimento finale

Termine massimo intercorrente dalla presentazione dell'istanza.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Valorizzazione Commercio e Artigianato. Sportello Centri Integrati di Via (CIV)

Supporto alla realizzazione eventi di promozione commerciale e legati alle tradizioni artigianali per Civ/Pro Loco/associazioni. Conservazione e valorizzazione botteghe storiche. Bandi assegnazione contributi a Civ e Pro Loco per eventi e luminarie.
Vai alla pagina

Carta dei servizi

 

Tempestività

Indicatore Valore garantito Risultati raggiunti anno precedente
tempo di rilascio della concessione dalla data di richiesta 30 giorni
istanze presentate con troppo anticipo rispetto alla data degli eventi e/o acquisizione di pareri altre direzioni

 

Risultati monitoraggio standard qualità

Risultati qualità Sviluppo del Commercio 2023

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Prosecuzione dell’attività di semplificazione dei processi intrapresa nel 2024 con:

    - mappatura di ulteriori 31 procedimenti per la loro reingegnerizzazione con analisi delle evoluzioni normative e introduzione di elementi di semplificazione;

      - aggiornamento della modulistica lato I1G dei procedimenti oggetto di reingegnerizzazione;

   2. mantenimento degli standard pur a fronte di alto turnover del personale e di cessazione dal servizio di personale non sostituito;

  3. Implementazione di progetti di informatizzazione: bollettazione pratiche dei dehors tramite applicativo VBG.

SegnalaCi

 

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

10 Gennaio 2025