Ultimo aggiornamento
24 Dicembre 2024
A tutti coloro che, intestatari di verbali relativi a sanzioni amministrative intendano richiedere informazioni.
E' possibile ricevere informazioni sui verbali di accertamento e sugli avvisi bonari.
Si possono ricevere informazioni con le seguenti modalità :
E' necessario dimostrare di essere intestatario del verbale, o persona espressamente delegata (con delega scritta), tramite documento d'identità (in corso di validità ) dell'intestatario e dell'eventuale delegato.
Tutte le informazioni sui verbali contestati, accertati e/o contenuti in un avviso bonario.
non esistono rigorosi termini di scadenza per ottenere informazioni sui verbali
Tramite il Fascicolo del Cittadino si può accedere alle informazioni relative ai verbali, sugli atti ad essi relativi (istanze, ricorsi, ecc) e sugli avvisi bonari.
tempo reale
Le informazioni semplici su verbali richieste tramite email vengono rilasciate entro 10 giorni
Le informazioni complesse su verbali richieste tramite email vengono rilasciate entro 30 giorni
Nessun onere a carico del richiedente, salvo costi per eventuale rilascio atti.
Puoi accedere a Rilascio informazioni sui verbali e sugli avvisi bonari tramite il servizio online.
Fascicolo del CittadinoPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo di risposta a richiesta di informazioni sui verbali e sugli avvisi bonari | Massimo 10 giorni per le richieste semplici pervenute con e-mail |
|
Tempo di risposta a richiesta di informazioni sui verbali e sugli avvisi bonari | 30 giorni per richieste complesse o presentate per posta, e-mail all’indirizzo plinfosanzioni@comune.genova.it (nei periodi di invio delle lettere di avviso bonario anche all’indirizzo avvisibonarichiarimenti@comune.genova.it ) |
nessuna richiesta ricevuta
|
Risultati qualità Polizia Locale Contravvenzioni 2023
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Copia cartacea della presente Carta dei servizi può essere richiesta all’Ufficio Polizia Amministrativa e Comparto Rilascio Atti, Via di Francia 1, p. 2° e piano 22° presso i quali Uffici è affisso un estratto, ovvero alla Segreteria del Reparto tramite l’indirizzo e-mail plsanzioni@comune.genova.it
L'avviso bonario è una semplice lettera con cui l’amministrazione ti avvisa che a tuo carico risultano uno o più verbali non pagati o non interamente pagati
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza24 Dicembre 2024