Rilascio informazioni sui verbali e sugli avvisi bonari

  • Servizio attivo
Vengono fornite informazioni sui verbali, sugli atti ad essi relativi (istanze, ricorsi, ecc) e sugli avvisi bonari.

A chi è rivolto

A tutti coloro che, intestatari di verbali relativi a sanzioni amministrative intendano richiedere informazioni.

Descrizione

E' possibile ricevere informazioni sui verbali di accertamento e sugli avvisi bonari.

Come fare

Si  possono ricevere informazioni con le seguenti modalità:

  • mandando una richiesta tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail plinfosanzioni@comune.genova.it;
  • telefonicamente presso il Centralino del Reparto Polizia Amministrativa Sanzioni Contenzioso e Ruoli che risponde al numero 010 5577949: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 12.30 alle 18.30 (escluso festivi)
  • allo sportello per il pubblico della P.L. presso Genova Parcheggi in viale Brigate Partigiane 1 (vedi scheda contatti)
  • tramite Fascicolo del Cittadino 

Cosa serve

E' necessario dimostrare di essere intestatario del verbale, o persona espressamente delegata (con delega scritta), tramite documento d'identità (in corso di validità) dell'intestatario e dell'eventuale delegato.

Cosa si ottiene

Tutte le informazioni sui verbali contestati, accertati e/o contenuti in un avviso bonario.

 

Tempi e scadenze

Informazioni
365 giorni

richiesta informazioni

non esistono rigorosi termini di scadenza per ottenere informazioni sui verbali

0 giorni

Accesso informazioni tramite Fascicolo del Cittadino

Tramite il Fascicolo del Cittadino si può accedere alle informazioni relative ai verbali, sugli atti ad essi relativi (istanze, ricorsi, ecc) e sugli avvisi bonari.

0 giorni

Rilascio informazioni sportello o telefoniche

tempo reale

10 giorni

Rilascio informazioni semplici pervenute con email

Le informazioni semplici su verbali richieste tramite email vengono rilasciate entro 10 giorni

30 giorni

Rilascio informazioni complesse pervenute con email

Le informazioni complesse su verbali richieste tramite email vengono rilasciate entro 30 giorni

Costi

Nessun onere a carico del richiedente, salvo costi per eventuale rilascio atti.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Rilascio informazioni sui verbali e sugli avvisi bonari tramite il servizio online.

Fascicolo del Cittadino

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Amministrativo e Relazioni con il Pubblico

Oltre a funzioni interne all'Ente, l'ufficio gestisce le risposte al pubblico per quanto riguarda istanze, informazioni e reclami.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle 8:30 alle 13:00; Martedì e Giovedì, dalle 12:30 alle 18:30
Vai alla pagina

Documenti

Modulistiche

Come leggere un preavviso di sosta

Documento con esempio su come leggere le indicazioni riportate sull'avviso di sosta.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

L'avviso bonario Ã¨ una semplice lettera con cui l’amministrazione ti avvisa che a tuo carico risultano uno o più verbali non pagati o non interamente pagati

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

25 Ottobre 2024