Domanda di risarcimento danni

  • Servizio attivo
Supporto per richieste di risarcimento danni per eventi che si ritengano essere imputabili al Comune di Genova.

A chi è rivolto

Il supporto è rivolto a privati, imprese e terzo settore.

Come fare

E' possibile inviare la richiesta direttamente on line oppure mandando tutta la la documentazione necessaria:

  • Via PEC all'indirizzo acquisticomge@postecert.it
  • Tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Genova – Direzione Stazione Unica Appaltante - Ufficio Assicurazioni, Via Garibaldi 9, 16124 - Genova.

Cosa serve

  • Copia del documento d'identità         
  • Copia dell'eventuale rapporto delle autorità intervenute         
  • Copia dell'eventuale referto del pronto soccorso o certificazione medica         
  • Eventuali dichiarazioni testimoniali rese         
  • Documentazione attestante delle eventuali spese mediche sostenute         
  • Documentazione comprovante la proprietà del bene danneggiato         
  • Documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere per i lavori di ripristino         
  • Documentazione fotografica del luogo dell'incidente, dell'insidia e del danno riportato

Cosa si ottiene

A seguito dell'accertamento della responsabilità da parte del Comune di Genova si ottiene il risarcimento del danno.

Tempi e scadenze

Tempistiche dell'iter
30 giorni

Apertura del sinistro presso la compagnia assicurativa

Costi

Non è previsto alcun costo a carico del richiedente.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Domanda di risarcimento danni tramite il servizio online.

Richiesta Online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

0105572405 (Dal Lunedì al Giovedì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Assicurazioni

L'ufficio gestisce l'aggiudicazione e gestione delle polizze assicurative dell'ente e la ricezione richieste di risarcimento danni e istruttoria propedeutica all'invio alle Compagnie assicurative.
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Documenti

Modulistiche

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento U.E. 2016/679).
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Modulistiche

Modulo denuncia infortunio

Modulo per la denuncia di infortunio in cui fornire una dettagliata esposizione dei fatti che hanno determinato l’infortunio specificando data, ora e luogo. In caso di presenza di testimoni indicarne il nominativo, la residenza e un recapito.
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Modulistiche

Modulo denuncia infortunio scuole comunali

Modulo per la segnalazione di sinistro infortuni avvenuti all’interno di scuole comunali, cioè di asili nido e scuole materne gestite dal Comune (non di scuole statali).
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Modulistiche

Modulo richiesta danni da sinistro automobilistico

Modulo per la richiesta danni a seguito di sinistro automobilistico.
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Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

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Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2024