Ultimo aggiornamento
07 Novembre 2024
A tutti i cittadini, residenti o meno nel Comune di Genova, maggiorenni. I minori devono essere iscritti al servizio prestito da un genitore (o da chi esercita la potestà genitoriale) attraverso il servizio apposito. Possono iscriversi anche persone giuridiche (classi scolastiche, associazioni, istituti culturali ecc.)
Per iscriversi al servizio di prestito sono previste due modalità:
Per ulteriori informazioni consulta il Portale delle Biblioteche
Per l'iscrizione tramite servizio online è necessario l'accesso tramite SPID, CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
I documenti necessari invece per l'iscrizione al servizio di prestito presso le biblioteche sono: documento d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria. Si ricorda che, ai sensi della normativa vigente, sono considerati documenti di identità: la carta d’identità, la patente, il passaporto, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente rilasciate da un’amministrazione dello Stato (D.P.R n.445/2000 art. 35), le tessere di ordini professionali e le licenze, purché munite di indirizzo e fotografia.
L'iscrizione al servizio consente di prendere in prestito libri, fumetti, DVD, audiolibri, corsi di lingue nonché accedere agli e-book e alle altre risorse della Biblioteca digitale on line. Consente inoltre la consultazione dei quotidiani e delle riviste disponibili nell'Edicola digitale on line.
L'iscrizione al servizio e la fruizione delle risorse sono gratuite.
Puoi accedere a Prestito gratuito di libri e altre pubblicazioni nelle Biblioteche del Comune di Genova tramite il servizio online.
Servizio onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Una volta ottenuta l'iscrizione, l'utente, accedendo alla propria area personale presente sul catalogo online www.bigmet.org, potrà fruire delle seguenti funzioni:
Per l'accesso è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza07 Novembre 2024