Edicola e biblioteca digitali online

• Servizio attivo
Il servizio consente la lettura in streaming delle edizioni aggiornate di oltre 7.000 fra quotidiani e altre pubblicazioni periodiche nazionali e internazionali nonché degli ebook e audiolibri disponibili a catalogo.

A chi è rivolto

Ai cittadini iscritti al servizio di prestito delle Biblioteche del Comune di Genova e dei Comuni metropolitani (ex Provincia di Genova).

Come fare

Se sei già iscritto al Servizio Prestito del Sistema Bibliotecario Urbano o di una biblioteca del Sistema Bibliotecario Metropolitano potrai accedere all'edicola e agli eBook della biblioteca digitale MLOL:

• con SPID o CIE
  • con le credenziali già fornite all'atto dell'iscrizione

Se non sei ancora iscritto: per le modalità di iscrizione consulta questa scheda. Successivamente potrai accedere utilizzando SPID o CIE

Per ulteriori informazioni scrivi all’indirizzo iscrizionisbu@comune.genova.it.

Vedi paragrafo "Come fare"

Cosa si ottiene

La possibilità di fruire delle risorse messe a disposizione dall'Edicola (oltre 7.000 fra quotidiani e altre pubblicazioni periodiche nazionali e internazionali) e dalla Biblioteca Digitale (ebook e audiolibri) online del Polo Biblioteche Genova Metropolitana.

Accesso immediato

Il servizio di Edicola Digitale e Biblioteca Digitale online è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Edicola e biblioteca digitali online tramite il servizio online.

Servizio Online

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Organizzazione e controllo gestione sistemi museale e bibliotecario

L'ufficio gestisce risorse umane, sicurezza, stage, tirocini e progetti I.T., inclusa la promozione e la valorizzazione dei servizi culturali e coordinamento tecnico del sistema delle biblioteche cittadine.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

E' possibile, per gli iscritti al servizio prestito del Sistema Bibliotecario Urbano del comune di Genova e delle biblioteche dei Comuni metropolitani (vedi elenchi) fruire di ebook e audiolibri in prestito digitale online (digital lending) anche tramite lo spazio personale del catalogo metropolitano online www.bigmet.org.

Gli ebook e gli audiolibri disponibili sono visualizzabili a questa pagina

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024