Accesso al cimitero con mezzi propri

• Servizio attivo
Il servizio permette l'accesso veicolare al cimitero ai cittadini che ne facciano richiesta e ottengano l'autorizzazione.
Categoria del servizio

A chi è rivolto

L'accesso veicolare è consentito agli ultraottantenni e ai disabili senza necessità di formale autorizzazione.

Come fare

Il servizio è disponibile tramite modalità online e, per inoltrare l'istanza, occorre indicare il Municipio di competenza dell'area interessata, a cui appartiene il cimitero di riferimento.

È possibile consultare la lista dei cimiteri cittadini sul sito istituzionale.

Cosa serve

È necessario presentare la domanda online e, al momento della visita al cimitero, l'esibizione del documento d'identità o l'esposizione del contrassegno.

L'accesso al cimitero con mezzi propri secondo il Regolamento comunale.

Il servizio è sempre accessibile.

Durata massima del procedimento amministrativo

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Accesso al cimitero con mezzi propri tramite il servizio online.

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Municipio II - Centro Ovest

Ufficio Servizi Cimiteriali - Direzione Municipale II Centro Ovest in Via San Pier D'Arena 34

Municipio V - Valpolcevera

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale V Valpolcevera in Piazza Durazzo Pallavicini 6A
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 - lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00

Municipio IV - Media Valbisagno

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale IV Media Valbisagno in Piazza dell'Olmo 3, Piano terra
Lunedì e Giovedì, dalle 8:30 alle 10:00 Martedì, dalle 14:30 alle 16:00

Municipio VI - Medio Ponente

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale VI Medio Ponente in Via Sestri 34, 1° piano

Municipio VII - Ponente

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale VII Ponente in Piazza Sebastiano Gaggero 2

Municipio VII - Ponente

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale VII Ponente in Piazza Giuseppe Bignami 4

Municipio IX - Levante

Ufficio Servizi cimiteriali - Direzione Municipale IX Levante in Via Giovanni Maggio 6, Padiglione 5
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30; Mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105576582 (Lunedì e Mercoledì , dalle 8:10 alle 15:30 Martedì, Giovedì, Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30)

Municipio II - Centro Ovest

Municipio IV - Media Val Bisagno

Municipio IX - Levante

Municipio V - Valpolcevera

Municipio VI - Medio Ponente

Municipio VII - Ponente - Pegli

Municipio VII - Ponente - Prà

Municipio VII - Ponente - Voltri

Ufficio Manutenzione Programmata e Funzionamento Sedi Operative

L'ufficio si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i 35 civici cimiteri per garantirne il decoro e migliorarne la percezione dei cittadini.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì e Mercoledì, dalle 8:10 alle 15:30 Martedì, Giovedì, Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

11 Giugno 2024