Visualizza ricevuta telematica di pagamento (RT)

• Servizio attivo
Tramite questo servizio è possibile visualizzare e stampare le ricevute dei pagamenti effettuati per il Comune di Genova, sia online con carta di credito sia presso i PSP aderenti (banche/tabacchini/poste, ecc), utilizzando il sistema di pagamento pagoPA.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini (persona fisica) che possono verificare i pagamenti effettuati sulla piattaforma nazionale pagoPA per il Comune di Genova e scaricare le relative Ricevute Telematiche.

Come fare

Dopo aver fatto l'accesso utilizzando le proprie credenziali di autenticazione SPID, CIE o CNS, è possibile ricercare i propri pagamenti per servizio pagato e/o per intervallo di date.

Per l’accesso sono necessarie le credenziali SPID o CIE o CNS.

Cosa si ottiene

È possibile verificare i pagamenti effettuati tramite il canale pagoPA per il Comune di Genova e  e scaricare le Ricevute Telematiche di pagamento.

Consultazione in tempo reale della propria posizione.

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Visualizza ricevuta telematica di pagamento (RT) tramite il servizio online.

Servizio Online

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Sistemi Applicativi Trasversali

L'ufficio gestisce le piattaforme applicative che hanno rilevanza per tutte le Direzioni dell'Ente al fine di garantire l'operatività e l'erogazione di servizi interni e verso i cittadini.

Documenti (tecnici) di supporto

Guida per visualizzare una Ricevuta Telematica

Guida per visualizzare e stampare le ricevute dei pagamenti effettuati per il Comune di Genova.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

07 Giugno 2024