• Servizio attivo
Il servizio permette di consultare o richiedere copia delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003, regolamenti,...).

A tutti i cittadini.

Il cittadino ha le seguenti opzioni per fruire del servizio:

• servizio online
  • accesso fisico presso l'Ufficio competente
  • via email scrivendo a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di pagamento pagoPA. Si consiglia preventivo contatto telefonico per la verifica dei dati della richiesta. Questa modalità è riservata agli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) e che richiedono copia digitale.

Cosa serve

L’accesso al servizio online è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

La possibilità di consultare o richiedere copia della documentazione richiesta.

Consegna immediata per documenti di pronta reperibilità (digitali-cartacei)
5 giorni

Disponibilità di documenti articolati o che richiedano ricerche d'archivio.

30 giorni

Disponibilità dei documenti che richiedono approfondimenti con altre direzioni dell'Ente

Costi

L’esame dei documenti è gratuito; il rilascio di copia è soggetto a diritti di ricerca, rimborso spese e ove previsto imposta di bollo e diritti di segreteria.

Si utilizza il sistema dei pagamenti pagoPA® che consente il versamento dell'importo dovuto utilizzando l’Avviso di pagamento pagoPA  trasmesso al richiedente con relativo Codice Avviso IUV direttamente online,  con carta di credito o con bonifico, controllando che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti, oppure presentando l'Avviso di pagamento presso i punti di riscossione (Prestatori servizi di pagamento -PSP) aderenti e accreditati (es. tabaccherie convenzionate con sistemi come Banca5 Lottomatica Sisal, ricevitorie, supermercati, sportelli bancari e ATM-Bancomat abilitati, uffici postali, altri soggetti).

Accedi al servizio

Puoi accedere a Consultazione atti e documenti amministrativi e rilascio copie di deliberazioni ordinanze e loro estratti tramite il servizio online.

Servizio Online

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Palazzo Tursi

Ufficio Atti, esecutività, albo pretorio e informatizzazione in Via Giuseppe Garibaldi 9, 1° piano, stanza 140
Mercoledì, dalle 9:30 alle 12:00

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Atti, esecutività, albo pretorio e informatizzazione

L’ufficio gestisce la formalizzazione del testo di deliberazioni e atti approvati dalla Giunta, la conservazione nel sistema di archiviazione documentale e la pubblicazione delle deliberazioni della Giunta Comunale all’Albo Pretorio.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Mercoledì, dalle 9:30 alle 12:00

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024