Unità Operativa Area Minori e Famiglie

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Unità Operativa Area Minori e Famiglie

Competenze

Concorso alla pianificazione, alla programmazione e alla progettazione dei servizi, degli interventi e delle prestazioni nell’ambito del sistema sociale e socio-sanitario integrato, anche attraverso la sistematica collaborazione con i livelli istituzionali nazionali, regionali e locali e alla rete degli Enti del Terzo Settore Progettazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione di progettazioni su Fondi a livello europeo, nazionale, regionale e locale, Fondazioni, ecc.; Fundrising Coordinamento operativo, per l'implementazione di servizi ed interventi, a rilievo nazionale e locale con Ministeri e Regione, ANCI Nazionale e regionale sulle tematiche di interesse Gestione dei rapporti interistituzionali in cui sia necessaria una mediazione intra ed interistituzionale, prevalentemente in ambito sociosanitario Progettazione di percorsi sperimentali volti all'integrazione con i servizi sanitari e socio-sanitari di ASL 3, realizzazione e monitoraggio; loro messa a regime Progettazione dei servizi e degli interventi sociali, con particolare riguardo ai livelli essenziali di assistenza -LEPS- attribuiti all’Ente Locale dalla normativa in materia; sia in relazione ai processi posti in essere, sia all'elevata specializzazione professionale richiesta, sia in relazione a servizi e prestazioni erogate dall'Ente - direttamente o tramite affidamento - a favore dei cittadini Traduzione delle progettazioni a livello locale e il coordinamento e supporto alla realizzazione a favore dei servizi sociali decentrati, con il coinvolgimento di un numero importante di stakeholders Coordinamento delle attività di rilievo cittadino e di quelle territoriali, attraverso la segreteria tecnica dell’Area di riferimento e di team di lavoro/progetto intra e interdirezionali Coordinamento di tavoli di lavoro intra ed inter-istituzionali Sviluppo di Progetti di prossimità Gestione degli Uffici specialistici e di progetti di rilievo cittadino Attività tecnico-amministrativa, di processi e attività ad elevata responsabilità gestionale Gestione delle risorse economiche di competenza, ad elevato rischio collegato alla tipologia degli atti assunti attraverso programmazione, assegnazione e monitoraggio della spesa, rendicontazione dei progetti, sia rispetto alle indicazioni del soggetto erogatore che rispetto alle regole del bilancio comunale Responsabile Unico del Progetto e Direttore di fase dei Contratti Pubblici

Area di riferimento

Direzione

Direzione Welfare Territoriali

La Direzione è articolata nei 9 servizi sociali territoriali (ATS), e le U.O. Minori, Disabilità e Anziani.
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Responsabile

Luana Luiu
Elevata Qualificazione
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Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 6° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Agenzia per la Famiglia

L’Agenzia per la Famiglia promuove il ruolo culturale, sociale, educativo ed economico della famiglia. Cura la promozione di servizi e iniziative di carattere generale su temi che possano interessare le famiglie genovesi nelle diverse fasi della vita.
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Uffici

U.O. Area Minori e Famiglie

L'ufficio progetta operativamente, coordina e gestisce servizi e interventi per persone minori e loro famiglie, in stretta connessione con le altre U.O. della Direzione e con i servizi socio-educativi degli Enti del terzo Settore e sociosanitari di ASL 3.
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Ultimo aggiornamento

07 Gennaio 2025