Delega celebrazione matrimonio o unione civile

• Servizio attivo
Servizio rivolto ai cittadini che desiderano essere delegati dal Sindaco per la celebrazione di una specifica cerimonia civile.

Il servizio è rivolto ai cittadini maggiorenni aventi i requisiti richiesti.

Descrizione

Per richiedere la delega per la celebrazione di uno specifico matrimonio/unione civile, il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere maggiorenne;
  • Possedere i requisiti per l'elezione a Consigliere comunale;

il richiedente non può celebrare il matriomonio/unione cvilie relativo a parenti o affini in linea retta in qualunque grado, o in linea collaterale fino al secondo grado.

il luogo di celebrazione deve essere il Comune di Genova.

Come fare

Per richiedere la delega alla celebrazione di uno specifico matrimonio/unione civile è necessario compilare il modulo allegato ed inviarlo formato pdf al seguente indiritto email:

- demogaficiecimiteri@comune.genova.it

Devono essere allegati, inoltre, i documenti di riconoscimento del richiedente e dei nubendi/uniti civilmente.

• Modulo in allegato;
  • Copia documento d'identità del richiedente;
  • Copie documenti d'identità dei nubendi/uniti civilmente;

Delega alla celebrazione di uno specifico matrimonio/unione civile.

Tempo del procedimento

dalla presentazione dell’istanza.

Il servizio non prevede costi.

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Delega celebrazione matrimonio

Uffici

Stato Civile - Ufficio Matrimoni, Unioni Civili e Trascrizioni di atti di matrimonio e di divorzio esteri

Ufficio competente alle pubblicazioni di matrimonio, alla costituzione delle unioni civili.
Trascrizione di atti di matrimonio e divorzio esteri

Modulistiche

Richiesta delega per celebrazione cerimonia civile

Modulo da presentare, accompagnato dai documenti di riconoscimento del richiedente e dei nubendi/uniti civilmente per essere delegati alla celebrazione della cerimonia civile.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

03 Luglio 2024