• Servizio attivo
La fruizione dei posti di lettura consente di consultare testi propri o materiali della biblioteca.

A chi è rivolto

A tutti gli iscritti al servizio prestito del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova (per le relative informazioni consulta il Portale delle Biblioteche)

Come fare

Accedi al catalogo ed entra con SPID/CIE alla tua area personale. Clicca su prenotazioni e seleziona la biblioteca che ti interessa.

Guarda il tutorial relativo all'area personale

Informazioni relative alla prenotazione presso la Biblioteca Berio

Informazioni relative alla prenotazione presso la Biblioteca De Amicis

Cosa serve

• iscrizione al servizio prestito del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova
  • essere in possesso di SPID o CIE

Cosa si ottiene

La possibilità di poter accedere ad un posto riservato nel giorno e nella fascia oraria desiderati.

La prenotazione si concretizza in tempo reale

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Prenotazione dei posti di lettura presso la Biblioteca Civica Berio e la Biblioteca Internazionale per Ragazzi E. De Amicis tramite il servizio online.

Catalogo online

Condizioni di servizio

Contatti Principali

0105576010 (da Lunedì a sabato, dalle 08:00 alle 19:00)

Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis

Ufficio Servizi bibliotecari e biblioteche centrali

L'ufficio cura i servizi bibliotecari erogati delle biblioteche centrali Berio e De Amicis.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

Presso la Biblioteca Berio è possibile prenotare anche i volumi collocati nei depositi librari attraverso il catalogo online, dove, una volta effettuata la ricerca e visualizzata la pagina dedicata all'opera, appare il pulsante linkabile "richiesta di consultazione"

In alternativa scrivere a

berioprenotazioni@comune.genova.it

oppure telefonare ai numeri 010-5576046/047

specificando il titolo e l'autore dei documenti da prendere in prestito.

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

30 Maggio 2024