Ultimo aggiornamento
04 Dicembre 2024
Artisti o promotori di iniziative culturali.
In ogni caso la domanda deve essere inoltrata da parte di un Soggetto Pubblico o del Municipio nel quale viene proposta l’opera.
In ottemperanza a quanto indicato dal comma 6 art. 90 del Regolamento Edilizio Comunale, l'U.O.C. Tutela del Paesaggio autorizza le varie forme di murales o opere di street art valutandone l'inserimento da un punto di vista paesaggistico.
La presentazione della richiesta può avvenire esclusivamente mediante PEC da parte di un Soggetto Pubblico o del Municipio nel quale viene proposta l’opera, utilizzando l'indirizzo istituzionale comunegenova@postemailcertificata.it, specificando nella parte testuale della mail che la documentazione allegata deve essere destinata all'attenzione della Direzione Urbanistica - U.O.C. Tutela del Paesaggio.
Per informazioni o richieste contattare l’ufficio che potrà eventualmente fissare un appuntamento.
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di posta elettronica certificata e firma digitale.
Brevi informazioni sulla documentazione da allegare alla richiesta:
Autorizzazione rilasciata in formato digitale e trasmessa all'indirizzo PEC del Soggetto Pubblico o del Municipio che ha inoltrato l'istanza.
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza, salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
Il servizio è gratuito.
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Se l'area di intervento ricade in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ex D.Lgs. 42/2004, la richiesta dovrà essere presentata sotto forma di domanda di Autorizzazione Paesaggistica Semplificata.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza04 Dicembre 2024