Tariffario servizi cimiteriali

Tariffario unificato Direzione Servizi Civici.
Tipo di documento

Documento

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Servizi collegati

Dispersione delle ceneri

La dispersione delle ceneri consiste nello spargimento in natura o per affondamento o interramento dell’urna, in un’area individuata dalla legislazione vigente e secondo le modalità stabilite dalla legge.

Rinnovo Concessione di sepoltura

È l’istanza con cui si chiede il rinnovo della concessione di una sepoltura già assegnata.
Cimiteri e servizi funerari

Esumazione ordinaria da campo comune

E' l'attività cimiteriale che consente di effettuare la raccolta dei resti delle salme sepolte in campo comune, trascorsi almeno dieci anni dall'inumazione.

Esumazione da fossa trentennale

E' l'attività cimiteriale che consente di effettuare la raccolta dei resti delle salme sepolte in una fossa trentennale, trascorsi almeno dieci anni dall'inumazione.

Affido ceneri

L'affidamento personale delle ceneri consiste nella consegna dell’urna cineraria per la conservazione presso il proprio indirizzo di residenza o di domicilio.

Estumulazione (Raccolta resti)

L'estumulazione è l'operazione di riesumazione di una salma dalla sepoltura in cui giace (colombaro, pavimento, cappella, area, tomba di famiglia, nicchia ecc.).
L'istanza può essere presentata quando sono trascorsi almeno 20 anni dalla morte.

27 Giugno 2024