Baby Kit

• Servizio attivo
Omaggio offerto ai neonati residenti a Genova, nati o adottati nel corso dell'anno, consistente in un kit di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita.

A chi è rivolto

Servizio rivolto tutti i genitori di neonati residenti a Genova, nati o adottati nel corso dell'anno.

Descrizione

Il Comune di Genova, tramite l’Agenzia per la famiglia dell'Area Politiche Sociali e Welfare cittadino, intende dare un segno di accoglienza nella comunità cittadina ai neonati residenti a Genova nati o adottati nel corso dell'anno, con un omaggio consistente in un kit di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita. Un piccolo pensiero di benvenuto da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un contributo concreto all’accudimento e alla cura dei propri bambini. Un segno tangibile, inoltre, di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie.

Come fare

Per ritirare il baby kit è solo necessario, dopo la nascita del/la bambino/a o adozione di neonato nel corso dell'anno, fissare l'appuntamento per il ritiro presso le sedi all'uopo definite da ciascun Municipio, seguendo l’apposita procedura online

Sedi di ritiro del Baby Kit:

• I Centro Est c/o Agenzia per la Famiglia (Via Garibaldi, 9)
  • I Centro Est c/o Municipio (Via delle Fontane, 2)
  • II Centro Ovest (Via Sampierdarena, 34, secondo piano lato ovest)
  • III Bassa Valbisagno (Piazza Manzoni, 1)
  • IV Media Valbisagno (Piazza dell’Olmo 3, secondo piano)
  • V Valpolcevera (Via Agostino Reta, 3)
  • VI Medio Ponente c/o Biblioteca Guerrazzi (Via Cervetto, 35)
  • VII Ponente c/o Biblioteca Benzi (Piazza Odicini, 10)
  • VIII Medio Levante Sportello Front Office (Via Mascherpa, 34 R)
  • IX Levante (Via Pinasco, 7)

Cosa serve

Stampare il "Modulo Ritiro Baby Kit 2024", scaricabile alla sezione "Documenti" e consegnarlo, compilato e firmato, al momento del ritiro.

Omaggio di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita

Tempistiche
2025 30 mar

Termine ritiro Baby Kit

Temine ultimo ritiro Baby Kit per i bimbi nati nel 2024

Servizio gratuito.

Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.

Prenota appuntamento

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Palazzo Tursi

Agenzia per la famiglia in Via Giuseppe Garibaldi 9, Piano Terra

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Municipio I - Centro Est

Municipio II - Centro Ovest

Municipio III - Bassa Valbisagno

0105576459 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30)

Municipio IV - Media Val Bisagno

Municipio IX - Levante

Municipio V - Valpolcevera

Municipio VI - Medio Ponente

Municipio VII - Ponente

Municipio VIII - Medio Levante

Ufficio responsabile

Uffici

Agenzia per la Famiglia

L’Agenzia per la Famiglia promuove il ruolo culturale, sociale, educativo ed economico della famiglia. Cura la promozione di servizi e iniziative di carattere generale su temi che possano interessare le famiglie genovesi nelle diverse fasi della vita.
Vai alla pagina

Documenti funzionamento interno

Depliant informativo Baby Kit

Depliant informativo Baby Kit neonati residenti a Genova, nati o adottati nel corso dell'anno.
Vai alla pagina Scarica
Modulistiche

Modulo ritiro Baby Kit

Modulo di ritiro Baby Kit comprensivo di Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento U.E. 2016/679) raccolti dal Comune di Genova.
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

Il Baby Kit, promosso dall’Agenzia per la Famiglia della Direzione di Area Politiche Sociali e Welfare cittadino con l'Ufficio Relazioni con le aziende e fundraising del Comune di Genova, è realizzato grazie al contributo di diversi sponsor, con l'adesione, nel 2024, di tre nuove aziende (*):

• ACI
  • Chicco Artsana
  • Coop Liguria
  • Alessandro Fiori, Agenzia Immobiliare "Mr House" (*)
  • dm drogerie markt (*)
  • Helan
  • Centro Pedagogico Il Cucciolo (*)
  • PiùMe
  • Mustela
  • Iperbimbo

Anche nel 2024 prosegue, inoltre, la collaborazione con l'Istituto Giannina Gaslini, per la promozione della Banca del latte materno donato.

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

13 Giugno 2024