• Servizio attivo
Presentazione proposta di candidatura al Sindaco o al Presidente del Consiglio per la nomina o designazione in enti e società partecipate dal Comune.

A chi è rivolto

Privati cittadini che, presa visione dell'avviso pubblico relativo alle nomine presso enti e società partecipate dal Comune, sono interessati a candidarsi e ritengono di possedere i requisiti richiesti.

Descrizione

Con deliberazione n. 5 del 13/2/2018, il Consiglio Comunale ha approvato i nuovi indirizzi ai quali attenersi ai fini dell’individuazione delle persone che rappresenteranno il Comune di Genova negli Organi amministrativi e di controllo di enti e società partecipati.
Tali indirizzi consentono a chiunque ritenga di possedere i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco o al Presidente del Consiglio la propria candidatura in relazione alle nomine di volta in volta in scadenza.

Come fare

All’inizio di ogni anno viene pubblicato sull’Albo online e sul sito istituzionale a questo link https://smart.comune.genova.it/nomine apposito avviso con l’elenco delle nomine da effettuarsi entro l’anno con l’indicazione delle relative scadenze ed il termine per la presentazione di candidature.

Con le stesse modalità, il Sindaco o il Presidente del Consiglio Comunale, in caso di sopravvenuta necessità di procedere a nuove nomine in corso d’anno,  provvederanno a darne immediata pubblicità.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso il servizio online, entro il termine indicato nell'avviso.

Cosa serve

Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.

Inoltro ed esame della candidatura.

Il servizio è sempre accessibile.

Il servizio non richiede alcun costo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Presentazione candidatura per le nomine/designazioni in enti e società partecipate tramite il servizio online.

Servizio Online

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Palazzo Tursi

Ufficio Affari generali e attività istituzionali in Via Giuseppe Garibaldi 9, 6° piano

Condizioni di servizio

Contatti Principali

Ufficio Affari generali e attività istituzionali

L'Ufficio Affari generali e attività istituzionali svolge l'istruttoria per le nomine di competenza del Comune presso Enti vari, uffici assessorili, Aziende e Società partecipate da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Atti normativi

Deliberazione del Consiglio Comunale N. 2018-DL-2 del 03/01/2018

Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni.
Vai alla pagina Scarica
Modulistiche

Informativa Privacy Candidatura

Trattamento dei dati personali o policy privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 o General Data Protection Regulation (GDPR).
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

17 Giugno 2024