Genova Parcheggi S.p.A.

Genova Parcheggi S.p.A. è una società pubblica creata dal Comune di Genova, con la partecipazione dell’Automobile Club di Genova, per la progettazione e la realizzazione di interventi nel settore della mobilità e della sosta.

Competenze

Progettazione, realizzazione e gestione di parcheggi pubblici e privati di superficie ed in struttura, di impianti e sistemi tecnologici/informatici connessi al controllo della sosta, al pagamento, al  monitoraggio; progettazione tecnico economica, assistenza, studio, progettazione e servizi a terzi nel campo della mobilità urbana, della viabilità, dei parcheggi, della sosta, della gestione semaforica, dei sistemi, infrastrutture e reti di trasporto, di infrastrutture ed impianti tecnologici funzionali al TPL; gestione servizi di rimozione veicoli in divieto di sosta, gestione di servizi di custodia auto rimosse e procedure e attività di rimozione rottami.
Potrà anche svolgere la gestione ordinaria e straordinaria per la liquidazione, accertamento e riscossione, anche coattiva, delle entrate comunali patrimoniali e assimilate, tributarie ed extratributarie del Comune di Genova, ed eventualmente anche di altri enti pubblici e di società di servizi pubblici locali che esercitino il controllo analogo sulla società, nonché tutte le attività connesse e complementari, nel rispetto delle normative vigenti

Servizi offerti

Permessi di sosta in Bike Parking

Il servizio permette l'attivazione di un abbonamento di Bike Parking nelle strutture attrezzate.

Genova Parcheggi - ZENAbyBIKE Bike Sharing

Il Servizio ZenaByBike è un innovativo sistema di noleggio in condivisione di biciclette (Bike sharing), che rappresenta un modo alternativo di muoversi in città per contribuire a diminuire il traffico e a ridurre l’inquinamento.
Mobilità e trasporti

Richiedere permesso di parcheggio per residenti

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio di permessi di sosta in Blu Area.
Mobilità e trasporti

Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Il servizio permette la presentazione di richiesta di rilascio del contrassegno che autorizza alla sosta negli spazi riservati agli invalidi (Contrassegno Unificato Disabili Europeo - CUDE).

Richiedere permesso di accesso ad Area ZTL

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio di permessi di accesso ad aree ZTL.

Genova Parcheggi S.p.a.

Viale Brigate Partigiane 1

Info e contatti su https://genovaparcheggi.com/

10 Maggio 2024