U.O. Area Anziani

Progettazione, coordinamento e gestione di servizi ed interventi per persone anziane e loro famiglie, in connessione con le altre Aree della Direzione e con i servizi degli Enti del terzo Settore e sociosanitari di ASL 3.
Tipo di Organizzazione

Competenze

Gestione attività tecnico-amministrativa, relativa alle procedure di affidamento di servizi relativi all’area di competenza e gestione dei rapporti contrattuali. Gestione delle risorse economiche di competenza, delle risorse umane assegnate, anche attraverso chiara identificazione ed assegnazione di processi e attività ad elevata responsabilità gestionale

Area di riferimento

Direzione

Direzione Welfare Territoriali

La Direzione è articolata nei 9 servizi sociali territoriali (ATS), e le U.O. Minori, Disabilità e Anziani.

Servizi offerti

Servizio affido anziani

L'affido si basa sulla disponibilità di famiglie o singoli, selezionati, a occuparsi di una persona anziana, inserendola in un sistema relazionale e affettivo paragonabile a un "nuovo contesto familiare"

Sistema Domiciliarità del Comune di Genova (DO.GE) - Supporto anziani

Un sistema accreditato di servizi a domicilio (Do.Ge) che consente la libera scelta del fornitore, fra i 6 individuati dal Comune di Genova a tariffe concordate con la Civica Amministrazione che ne monitora gli standard qualitativi.
Salute, benessere e assistenza

Contributo alla compartecipazione alla retta per accoglienza in strutture residenziali socio sanitarie extra-ospedaliere

Contributo per il pagamento della quota di compartecipazione a carico del cittadino (quota sociale o alberghiera) qualora sia riconosciuta la quota sanitaria della retta a carico Servizio Sanitario Nazionale (SNN).

Sedi

Palazzi