Segreteria del Sindaco

La Segreteria del Sindaco lo coadiuva nelle sue attività di indirizzo politico e nelle relazioni con gli organi di governo, coordina l'iter relativo agli atti di competenza del Sindaco e cura le attività relative ai consumatori.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Coadiuvamento del Sindaco nelle sue attività di indirizzo politico e nelle relazioni con gli organi di governo
  • Supporto al Sindaco nell’espletamento di tutte le attività legate al funzionamento della Città Metropolitana e nella verifica dello stato di avanzamento delle politiche e dei progetti del Comune di Genova coerenti con quelli della Città Metropolitana
  • Coordinamento dell'iter relativo agli atti di competenza del Sindaco
  • Potenziamento delle attività di collaborazione con gli Enti territoriali regionali e supportare il Sindaco nell'espletamento delle attività nell'ambito di organismi esterni (ANCI Liguria e Nazionale, Conferenza Unificata)
  • Cura dellle attività relative ai consumatori nell’ottica della tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei cittadini.

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Gabinetto del Sindaco

L'Ufficio di Gabinetto, quale struttura di supporto agli Organi e all’Amministrazione, coadiuva il Sindaco nell'esercizio delle funzioni politico-istituzionali, nonché di indirizzo e controllo, attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Palazzo Tursi

Via Giuseppe Garibaldi 9, 6° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ultimo aggiornamento

14 Maggio 2024