Ultimo aggiornamento
05 Luglio 2024
A tutti i cittadini genovesi
L’ufficio svolge per conto di ISTAT molteplici indagini campionarie con carattere ricorrente e continuativo su un campione di famiglie del Comune di Genova estratte casualmente dall'anagrafe. Inoltre, effettua mensilmente la rilevazione dei prezzi al consumo, cioè i costi che le famiglie sostengono per disporre dei beni e dei servizi dei quali hanno necessità per soddisfare i loro bisogni.
Il servizio rivolto ai cittadini consiste nel fornire chiarimenti sulle indagini in corso, controllare e rassicurare in merito alla titolarità dei rilevatori a effettuare le interviste, supportare le famiglie nelle eventuali compilazioni via web.
Il cittadino può contattare l’Ufficio Statistica:
I propri dati anagrafici: nome, cognome e indirizzo del richiedente ed eventuali altre informazioni in base alla tipologia della richiesta
Il supporto dell’ufficio per:
Su autorizzazione del cittadino, l’ufficio mette in contatto lo stesso con il rilevatore che lo ha in carico.
Inoltre, in relazione alla rilevazione dei prezzi, fornisce su richiesta degli interessati i valori degli indici specifici (NIC, FOI).
il servizio è gratuito
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Luglio 2024