Consulenza in materia statistica e richiesta di elaborazione dati

  • Servizio attivo
Il Comune di Genova fornisce, su richiesta, un servizio di consulenza in materia statistica, sia per le strutture interne dell’ente sia per le diverse categorie esterne di fruitori (studenti, associazioni, enti pubblici e privati, cittadini)

A chi è rivolto

Imprese, enti e cittadini

Come fare

I dati sono forniti previa richiesta e compilazione di apposita modulistica nel rispetto dei principi della divulgazione del dato aggregato. La richiesta deve essere indirizzata al Centro Studi utilizzando il seguente indirizzo email: centrostudi@comune.genova.it

Cosa serve

Il modulo di Autorizzazione al Rilascio dei Dati

Cosa si ottiene

Una volta verificata la disponibilità e l'opportunità di condivisione dei dati richiesti, il richiedente riceve una mail con quanto elaborato.

Tempi e scadenze

Tempistica
2 giorni

Esito

per dati estrapolati dai Sistemi Informativi dell'Ente

4 giorni

Esito

Per elaborazione di dati disponibili presso la direzione e che non necessitano complesse rielaborazioni.

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Consulenza in materia statistica e richiesta di elaborazione dati

01055075651 (da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 16:00 Venerdì, dalle 8:30 alle 13:30)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Centro Studi - Statistica

Il Centro Studi e Ricerche rinnova le capacità analitiche e previsionali dei fenomeni riferiti al cambiamento demografico, climatico, la transizione digitale e del contesto socio economico genovese. Monitorato dalla Carta dei Servizi, L.273/95
Vai alla pagina

Carta dei servizi

 

  

Tempestività

Indicatore Valore garantito Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di risposta 4 giorni lavorativi per dati disponibili presso la direzione e che non necessitano di complesse rielaborazioni
Tempo di risposta entro 2 gg lavorativi comunicazione all’interessato dalla data di ricezione della richiesta

Risultati monitoraggio standard qualità

Risultati qualità Statistica 2023

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. studio di fattibilità per la centralizzazione dell’Archivio Dati e della Biblioteca Statistica 
  2. nuovo sito di fruizione per il pubblico.

Suggerimenti e Reclami

SegnalaCi

 

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

24 Dicembre 2024