Ultimo aggiornamento
30 Maggio 2024
Imprese, in particolare start-up e piccole e medie imprese (PMI), che operano nel settore della cultura e della tecnologia
Il progetto CTE-Genova-Opificio digitale per la Cultura ha l’obiettivo di accelerare e catalizzare nuove opportunità di mercato per le imprese che possano sviluppare e fornire soluzioni innovative Made In Italy per lo sviluppo della filiera culturale e creativa, tramite l’applicazione di tecnologie emergenti (IoT, AI, Realtà Aumentata, Virtuale ed Immersiva, Blockchain) abilitate da infrastrutture 5G/6G. Il progetto, tramite il partenariato coinvolto, metterà a sistema competenze di eccellenza nell’ambito 5G/6G e tecnologie abilitanti, rendendo disponibili i rispettivi asset tecnologici e infrastrutturali per dare vita a una vera e propria “Open Infrastructure” e a un “Incubatore Diffuso” sul territorio, in grado di incentivare percorsi di accelerazione e creazione di impresa.
E' possibile contattare gli uffici via email all'indirizzo ctegenova@comune.genova.it
Servizio ad accesso libero
Informazioni e orientamento rispetto alle attività svolte dal Comune e dal partenariato di CTE in materia di nuove tecnologie abilitate dal 5G nella filiera culturale creativa.
Il servizio è gratuito
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
E' possibile consultare il sito della Casa delle Tecnologie Emergenti al questo link
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza30 Maggio 2024