Ultimo aggiornamento
03 Giugno 2024
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Il comune di Genova si è dotato di un sistema unico di segnalazione online (SegnalaCi) accessibile attraverso il link https://segnalazioni.comune.genova.it . Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che si occupa di assegnare le segnalazioni alle strutture competenti.
I cittadini non autonomi nell’utilizzo del sistema SegnalaCi possono ricevere assistenza nella creazione di una segnalazione di disservizio o di un suggerimento o inviare la segnalazione direttamente all'URP.
Si possono segnalare disservizi riguardanti il territorio comunale.
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure presso gli sportelli dell’URP.
E' preferibile inviare le segnalazioni online accedendo al sistema di segnalazione con identità digitale SPID o CIE.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
La segnalazione verrà presa in carico dall'ente che provvederà ad intervenire per sanare i guasti e i disservizi e analizzerà i suggerimenti.
Chi segnala un disservizio riceverà , tramite posta elettronica e in piattaforma, tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione, le note di risposta e gli avvisi di chiusura.
nel caso di intervento di tipo reattivo
Il servizio è gratuito
Puoi accedere a Segnalazione disservizio tramite il servizio online.
SegnalaCi - Sistema di segnalazione onlineIl supporto all'inserimento è disponibile sia tramite il numero verde 800 085324 che tramite front office fisico che tramite posta elettronica all’indirizzo urp@comune.genova.it.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza03 Giugno 2024