Ufficio Funzionamento 0-6

L'ufficio coordina e gestisce l'accesso ai servizi educativi 0-6 anni comunali e le procedure legate all'autorizzazione al funzionamento dei servizi educativi 0-6 anni comunali.
Tipo di Organizzazione

• Iscrizioni ai servizi 0-6 anni comunali

Area di riferimento

Direzione di Area

Direzione di Area Scuola

La Direzione di area coordina la programmazione e la gestione delle attività afferenti le strutture sotto ordinate per allinearle al raggiungimento degli obiettivi di Ente

Servizi offerti

Educazione e formazione

Iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali

Il servizio permette l'iscrizione alle Scuole dell’Infanzia gestite dal Comune di Genova, un servizio educativo di durata triennale per le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni.
Educazione e formazione

Iscrizione alle sezioni primavera comunali

Le Sezioni Primavera sono un servizio educativo che accoglie fino a 20 bambine/i dai 24 ai 36 mesi di età.
Educazione e formazione

Iscrizione ai nidi d'infanzia comunali

I nidi sono un servizio educativo rivolto ai bambini in età compresa tra 3 mesi e 3 anni.
Educazione e formazione

Rinuncia al posto presso il nido o la scuola d'infanzia

Attraverso questo servizio online è possibile rinunciare al posto presso il nido o la scuola d'infanzia comunali.

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 5° piano