Iscrizione ai nidi d'infanzia comunali

• Servizio attivo
I nidi sono un servizio educativo rivolto ai bambini in età compresa tra 3 mesi e 3 anni.

per l'anno scolastico 2024/25 potranno iscriversi ai Nidi d'infanzia Comunali:

per i bambini nati negli anni 2022-2023-2024

Descrizione

I nidi concorrono alla crescita, alla cura, alla formazione e alla socializzazione dei bambini, attraverso la relazione, il gioco, i pasti e il riposo.

A Genova ci sono 35 nidi d’infanzia a gestione diretta comunale, i quali assicurano il rispetto di standard pedagogici e organizzativi.

I Micronidi Porto Antico e Villa Stalder offrono un servizio part time per bambine/i dai 16 ai 36 mesi e per l’Anno Scolastico 2024-2025 potevano iscriversi i nati dall’1/1/2022 al 30/06/2023

Attenzione: la domanda ha validità annuale; coloro che, trovandosi ancora in graduatoria per l’anno scolastico in corso, se interessati a iscriversi per il prossimo anno scolastico, devono rifare domanda.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE :

Su quanto auto dichiarato nella domanda di iscrizione saranno svolti controlli a campione ai sensi del D.P.R. 445/2000.

I controlli saranno condotti come previsto dalle linee guida adottate dalla direzione.

Questo servizio è disponibile tramite il canale online.

Credenziali SPID CIE per accedere al servizio online.

L'iscrizione al nido d'infanzia.

Il servizio viene attivato nei seguenti periodi:
2024 02 mag

Apertura iscrizioni 2024/2025

Dalle ore 8:00 di giovedì 2 maggio le famiglie potranno fare domanda di iscrizione per i Nidi d'Infanzia Comunali

2024 23 mag

Chiusura iscrizioni 2024/2025

Alle ore 20.00 di giovedì 23 maggio verrà chiuso il sistema e non sarà più possibile fare domanda di iscrizione

Pubblicazione graduatoria

dalla chiusura del bando

La presentazione della domanda è gratuita e non soggetta a marche da bollo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Iscrizione ai nidi d'infanzia comunali tramite il servizio online.

Condizioni di servizio

Contatti Principali

800661717  (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 13:00)

Ufficio Funzionamento 0-6

L'ufficio coordina e gestisce l'accesso ai servizi educativi 0-6 anni comunali e le procedure legate all'autorizzazione al funzionamento dei servizi educativi 0-6 anni comunali.

Documenti (tecnici) di supporto

Elenco Nidi d'infanzia e sez. Primavera comunali e contatti per info

In questo documento troverete l'elenco dei nidi d'infanzia comunali e i contatti per le info.

Info famiglie iscrizioni nidi e sezioni Primavera a.s. 2024-25

In questo documento potete trovare tutte le informazioni utili alla domanda di iscrizione.

Tabella Coabitazioni per attribuzione punteggio criterio 15_3

Tabella Coabitazioni per attribuzione punteggio 15_3: Bambina/o con fratelli o sorelle frequentanti un'istituzione scolastica, fino alla scuola primaria compresa, in coabitazione strutturale con il servizio educativo per cui viene presentata domanda.

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza

12 Giugno 2024