Ultimo aggiornamento
04 Marzo 2025
Famiglie (persone fisiche), amministratori condominiali (o condomini delegati), persone giuridiche senza scopo di lucro quali associazioni e fondazioni no profit e enti no profit.
Il servizio è accessibile online selezionando il pulsante Vai al servizio o tramite la sezione Io Richiedo del Fascicolo del Cittadino
Per presentare la segnalazione devi:
Inoltre, se disponibile, allegare:
L’avvio della pratica per accedere a eventuali bandi e contributi.
A partire dalla data dell'evento.
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Segnalazione danni da evento calamitoso tramite il servizio online.
Vai al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Trasmissione a Regione Liguria delle domande ricevute | Entro 10 giorni |
|
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
1. Digitalizzazione il processo di segnalazione di danni da evento calamitoso subiti da privati attraverso il fascicolo del cittadino
2. Migliorare l’accessibilità dei servizi della Protezione Civile comunale garantendo la fruibilità del numero verde 800 177797 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle 7.00 alle 13.00, oltre che attivo h24 in caso di allerta meteo e/o fase operativa comunale di preallarme e allarme
3. Messa a disposizione del servizio “Verifica pericolosità civico” contenente le informazioni circa la verifica della pericolosità da alluvione, incendio e frana
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza04 Marzo 2025