Ufficio Pianificazione di Protezione Civile e comunicazione esterna

L'ufficio si occupa di attività di pianificazione di protezione civile comunale e di comunicazione verso Enti esterni e verso la cittadinanza.
Tipo di Organizzazione

• Redazione e aggiornamento Piano di Protezione Civile Comunale
  • Redazione provvedimenti di competenza
  • Adeguamento documentazione a struttura dell'ente
  • Progetti europei
  • Ricerca e sviluppo metodologie di analisi di vulnerabilità, esposizione e scenari di evento
  • Diffusione della cultura di protezione civile
  • Pratiche contributi privati cittadini a seguito di danni derivanti da eventi emergenziali
  • Analisi pratiche edilizia privata per rilascio pareri di protezione civile, su richiesta del S.U.E.

Area di riferimento

Direzione

Direzione Protezione Civile

La Direzione Protezione Civile si occupa di previsione e prevenzione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza

Servizi offerti

Segnalazione danni a beni privati

Il servizio consente di segnalare danni a beni privati a seguito di eventi di Protezione Civile.
Ambiente, Cultura e tempo libero, Educazione e formazione

Cultura di Protezione Civile in Pillole

Le pillole di Protezione Civile sono un kit di unità didattiche per la formazione degli studenti dai 6 ai 19 anni circa i rischi naturali, lo sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico e i comportamenti corretti da adottare.

Sedi

Palazzi