Emissione avvisi di accertamento - intimazione ad adempiere, gestione istanze di sgravio ed autotutela
Gestione istanze di rateazione su avvisi di accertamento
Aggiornamento del sito istituzionale per la parte di competenza
Collaborazione con ufficio Contenzioso
Area di riferimento
Elevata Qualificazione
Contrasto All'evasione
Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Contrasto All'evasione
IMU - Rettifica o annullamento di un avviso di accertamento ed irrogazione delle sanzioni - intimazione ad adempiere
Il servizio offre la rettifica o l’annullamento di un avviso di accertamento - intimazione ad adempiere qualora l’atto sia stato emesso sulla base di dati errati.
Sgravio totale o parziale di un avviso di accertamento IMU già divenuto esecutivo
Il servizio offre al contribuente lo sgravio parziale o totale di un avviso di accertamento-intimazione IMU già divenuto esecutivo se è stato emesso per errore.
TARI Riesame in autotutela di un avviso di accertamento-intimazione ad adempiere
Il servizio permette la segnalazione di un'istanza di riesame qualora vengano rilevati errori alla base dell'emissione dell’avviso di accertamento-intimazione ad adempiere.
TARI Discarico totale o parziale di una cartella di pagamento e di avviso di accertamento-intimazione ad adempiere già divenuto esecutivo
Il servizio permette la presentazione di istanza di discarico parziale o totale della cartella di pagamento e dell’avviso di accertamento-intimazione ad adempiere emesso sulla base di errori o di dati errati oppure non sia stato correttamente notificato.