Segreteria Generale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Supporto al Segretario Generale ed ai Vice Segretari nelle funzioni istituzionali e nello svolgimento delle attività di competenza, nonché nella verifica di conformità degli atti, alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti
  • Assistenza giuridica-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente e delle strutture organizzative in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alla leggi, allo statuto ed ai regolamenti



Area di riferimento

Uffici

Sindaco

Il sindaco, o primo cittadino, è a capo del governo del Comune e dell’amministrazione comunale.
Vai alla pagina

Responsabile

Concetta Orlando
Segretario Generale
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Palazzo Tursi

Via Giuseppe Garibaldi 9, 6° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Staff e Supporto Giuridico alla Segreteria Generale

Svolge attività di supporto giuridico-amministrativo per gli organi dell’Ente e attività di verifica giuridica dei provvedimenti di Giunta comunale, Consiglio comunale e organi monocratici.
Costituisce altresì struttura di supporto al RPD.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2024