Direzione di Area Corpo Polizia Locale

La Direzione di Area gestisce e coordina tutta l'attività della Polizia Locale del Comune di Genova.

Competenze

  • Responsabilità di coordinamento e controllo
  • Attività investigativa di verifica adempimento dei tributi locali e nazionali
  • Campagne di comunicazione e informazione per la sicurezza (safety) dei cittadini e delle infrastrutture urbane
  • Organizzazione di iniziative di educazione civica, stradale e protezione civile nelle scuole di ogni ordine e grado

Area di riferimento

Uffici

Sindaco

Il sindaco, o primo cittadino, è a capo del governo del Comune e dell’amministrazione comunale.
Vai alla pagina

Responsabile

Gianluca Giurato
Direttore di Area
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 23° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Direzione

Direzione Amministrazione e Logistica

La Direzione gestisce logistica, politica della sicurezza, l'innovazione e qualità, amministrazione e contabilità, Reparto Polizia Amministrativa, sanzioni, contenzioso e ruoli.
Vai alla pagina
Direzione

Direzione Servizi Territoriali Decentrati

La Direzione gestisce le attività della Polizia Locale dislocate sul territorio cittadino di competenza, garantendo un capillare servizio di polizia di prossimità.
Vai alla pagina
Direzione

Direzione Reparti Speciali

La Direzione coordina reparti del Corpo di Polizia Locale, altamente specializzati in determinate materie (Polizia Giudiziaria, Sicurezza stradale ed urbana, Centrale Operativa)
Vai alla pagina
Direzione

Direzione Protezione Civile

La Direzione Protezione Civile si occupa di previsione e prevenzione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

13 Giugno 2024