Ultimo aggiornamento
07 Novembre 2024
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini titolari di un rimborso TARI riconosciuto dovuto, oppure ad eredi/procuratori/amministratori di sostegno.
La presentazione delle richieste di rimborso è sempre fruibile tramite il servizio online.
È anche possibile richiedere il rimborso in qualità di erede: entrando con le proprie credenziali, in home/io contribuente/la mia TARI, si può cliccare sul pulsante in basso "Richiesta rimborso in qualità di erede/procuratore/amministratore di sostegno" e procedere con l'istanza. In questo caso è necessario indicare il codice utente, il numero del documento dell’intestatario del rimborso, le modalità di erogazione dello stesso (IBAN).
Il servizio è accessibile a tutti i cittadini residenti e non residenti a Genova tramite credenziali SPID o CIE.
Nel caso di richiesta di rimborso in qualità di erede, sarà necessario allegare anche l’utocertificazione della qualità di erede da parte di tutti gli eventuali coeredi e la delega alla riscossione del rimborso a favore del richiedente. Dovranno inoltre essere allegati anche tutti i documenti di identità dei coeredi.
Il rimborso di utenze domestiche riconosciuto dovuto. In caso di insoluti relativi ai tributi sui rifiuti, il rimborso richiesto viene utilizzato prioritariamente a copertura di eventuali debiti e viene effettivamente rimborsata solo l’eccedenza.
Sull’importo a rimborso saranno computati gli interessi, come previsto dal Regolamento Comunale vigente in materia, calcolati al tasso legale maggiorato di un punto percentuale, con maturazione giornaliera.
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Rimborso utenze domestiche persone fisiche e in qualità di erede tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza07 Novembre 2024